Regustibus e Festival della Spergola a Scandiano

Il 12 e il 13 novembre 2011 a Scandiano (RE) torna “Regustibus”, fiera enogastronomica dedicata alle eccellenze del settore agroalimentare: piccole e medie aziende che fanno della qualità e del rispetto delle tradizioni la loro ragion d’essere, e si affermano rispetto alla standardizzazione del mercato globale. In contemporanea si svolgerà il Festival della Spergola, rassegna de vini ottenuti da vinificazione in purezza delle uve spergola, vitigno autoctono tipico del territorio scandianese.

_regustibus.jpg

Il Festival ospiterà una mostra-mercato con i miglioriproduttori locali e nazionali, oltre al consueto spaziodedicato ai paesi europei e a numerose altre attrattive:il Festival della Spergola, il Festival del Tortello Verde Reggiano, i Laboratori del Gusto organizzati da Slow Food Reggio Emilia, cene tematiche, degustazioni, esposizioni, musica e altri momenti culturali.

La Condotta Slow Food Reggio Emilia sarà come di ocnsueto presente con u poprio spazio, lo Slow Cafè, con degustazione di caffè, birra artigianale, gelati e libreria con i volumi di Slow Food Editore.

Proporremo inoltre i seguenti appuntamenti:

Sabato 12 e domenica 13 – ore 16,00: “Gioco del Piacere” Prove di assaggi e riconoscimenti di cibi e bevande (partecipazione gratuita).

Sabato 12 Ore 20,30:  “LETTI&MANGIATI – Lavorare con lentezza”: incontro letterario con Bruno Contigiani; a seguire degustazione di “prodotti lenti” (partecipazione gratuita)

Domenica 13 Ore 12,00:  “Aperitivo senza frontiere”: presentazione-degustazione di alcuni prodotti tipici europei (partecipazione gratuita).

Regustibus: vedi il programma completo

Festival della Spergola: vedi il programma completo

Regustibus e Festival della Spergola a Scandianoultima modifica: 2011-11-05T00:49:00+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo