Appuntamento a Cesena con il cibo di strada

La Puglia incontra la Campania, la Sicilia e l’Emilia-Romagna in un solido gemellaggio gastronomico e culturale all’insegna dello street food: Saporìe, Festival del Cibo di Strada, si svolge a Cesena da venerdì 30 settembre a domenica 1 ottobre.

saporie.jpg

Una festa di sapori, odori, suoni, animata da spettacoli di strada e ricca di stimolanti percorsi culturali, animazioni, laboratori. Anche in questa edizione, particolare attenzione è dedicata al caffè, principe del Mediterraneo, con laboratori che ne raccontano la storia, la cultura e i vari modi di preparazione.

Per usare le parole di Roberto Burdese, presidente nazionale di Slow Food, “celebrare il cibo di strada significa anche acquisire la consapevolezza che si tratta di uno straordinario patrimonio economico, culturale, antropologico, sociale, che è minacciato e che dobbiamo in qualsiasi modo tutelare. Produrre, ma anche consumare, cibi di strada richiede oggi una responsabilità che non deve essere disgiunta dal piacere ma non deve nemmeno essere dilazionata”

(Info e programma completo)

Appuntamento a Cesena con il cibo di stradaultima modifica: 2011-09-28T16:06:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo