Non facciamoci mangiare dal cibo!

Carlin-TerraMadre-Gi#18AAA8.jpg

Da oggi è in libreria il nuovo libro di Carlo Petrini: “Terra Madre – come non farci mangiare dal cibo”; allegato al libro c’è un DVD contenente un filmato di 26 minuti – realizzato durante l’edizione 2008 di Terra Madre – che rende evidente l’atmosfera dell’evento torinese ma anche la diversità e la ricchezza delle culture che la rete esprime.

«Il cibo ci mangia perché mangia la Terra, le sue risorse, la sua possibilità di rinnovarsi. […] Il consumismo è un’ideologia che depreda le risorse, spreca e alla fine non soddisfa veramente i bisogni», afferma Petrini. «Nel mondo del cibo industriale-globale quest’ideologia ha raggiunto il suo apice: siamo dei prodotti di consumo […] usati senza mai raggiungere un vero benessere. Il cibo ci mangia, diventiamo il complemento oggetto della frase, perdiamo ogni possibilità di essere attivi».

Vi invitiamo ad acquistarlo e magari anche a regalarla a Natale a vostri amici e conoscenti: ogni copia venduta contribuirà con 1 Euro alla Fondazione Terra Madre.

Non facciamoci mangiare dal cibo!ultima modifica: 2009-11-20T18:34:00+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo