Festa dell’asparago

asparago.jpg

Si rinnova l’appuntamento di primavera con la Festa dell’Asparago Selvatico che il Comune di Vezzano sul Crostolo propone ad appassionati e curiosi per domenica 8 maggio.

In piazza della Libertà, per tutto l’arco della giornata, sarà presente il mercato dei produttori di Terra Madre: una mostra mercato di cibo di qualità a ridotto impatto ambientale, incentrata sulla promozione dei prodotti e sensibile ai nuovi scenari di sviluppo e tutela delle produzioni locali.

Oltre al mercato, anche degustazioni, laboratori e stand eno-gastronomici, animazione per bambini ed iniziative culturali. Come di consueto, nel weekend in corrispondenza della festa, i ristoranti proporranno menù a tema e le associazioni operanti sul territorio offriranno ai visitatori l’asparago, cucinato nelle specialità tipiche della tradizione locale.

In particolare Slow Food Reggio Emilia propone:

Andar per erbe. caccia di erbe in compagnia del prof. Emanuele Amari (Ritrovo partenza parcheggio Parco Pinetina, ore 10,00)

Aperitivo con l’Asparago. Aperitivi a tema (in piazza, dalle ore 11,30)

Birra, il pane liquido. Laboratorio del gusto (ore 16,30; iscrizione gratuita presso lo stand Slow Food)

Vi aspettiamo inoltre tutto il giorno presso il nostro stand, con i libri di Slow Food Editore e il laboratorio didattico di educazione sensoriale

Qui il programma completo della manifestazione.

Festa dell’asparagoultima modifica: 2011-04-28T17:39:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo