Birreggio al Circolo Pigal

birreggio.jpg

Nelle serate 8, 9 e 10 luglio presso il Circolo Pigal (Zona Stadio Giglio) si svolgerà la terza edizione di Birreggio, Festa della Birra Artigianale a Reggio Emilia, organizzata da Circolo Pigal, Carboneria Reggiana e Dickinson Pub: tre giorni di ottima birra, cibo e musica.

Ci saranno le birre del Birrificio Orso Verde (Busto Arsizio), spillate direttamente dal mastro birraio Cesare, il belgian corner curato da Dickinson Pub (Scandiano), Birrificio del Ducato (Parma), Birrificio Bi-Du (Como), White Dog Brewery (Modena) e Birrifcio Birrone (Vicenza) nello stand curato dagli homebrewers.

Il lato gastronomico della manifestazione sarà curato dal Circolo Pigal: le sapienti mani delle rèsdore locali non faranno mancare gnocco fritto con salumi, piadine e mega grigliate.

Per tutta la durata della manifestazione lo stand della Carboneria Reggiana sarà “Homebrewers Welcome”, quindi aperto a chi vuole fare due chiacchiere, avere news o materiale illustrativo riguardo la birrificazione casalinga; sono graditissime bottiglie autoprodotte da bere e valutare in compagnia.

Sabato 10 luglio sarà presente anche lo stand di MoBI (Movimento Birra) che durante la serata promuoverà la cultura della birra e dell’homebrewing e curerà l’incontro “Nuovi fermenti tra la nebbia” dedicato alle nuove realtà birrarie nate in provincia di Reggio Emilia e dintorni, con la partecipazione di • Birra Zimella (Reggio Emilia) e • Birrificio Dada (Correggio).

Qui trovate il programma completo e dettagliato.

Birreggio al Circolo Pigalultima modifica: 2010-07-08T00:15:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo