I documenti del Congresso Regionale

sfem.jpg

Sabato 17 aprile il Castello Estense di Mesola ospiterà il congresso di Slow Food Emilia Romagna. I lavori inizieranno alle ore 10 con la relazione del presidente uscente Alberto Adolfo Fabbri e si concluderanno alle 17 con l’intervento di Silvio Barbero segretario nazionale di Slow Food Italia.

Il congresso eleggerà il nuovo presidente e i membri del direttivo regionale: è possibile consultare online i documenti preparati da Antonio Cherchi, candidato alla presidenza, e dal suo gruppo di lavoro.

Slow Food con questo congresso ribadisce con forza le tematiche che da tempo costituiscono l’asse portante della propria elaborazione ideale: la ricerca di un nuovo modello di agricoltura basata sulla qualità e non sulla quantità. Una qualità totale per la materia prima: buona organoletticamente, pulita cioè ecocompatibile e giusta per tutti soggetti che ne costituiscono la filiera a partire dai contadini fino ai consumatori- coproduttori. E ancora, lo sviluppo della pratica dei Presidi e dei prodotti dell’Arca in un nuovo fecondo rapporto con la ristorazione.

I documenti del Congresso Regionaleultima modifica: 2010-04-15T23:41:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo