Corso intensivo di orticoltura ecologica

Corso intensivo di orticoltura ecologicaUn corso unico nel suo genere, dedicato a tutti gli appassionati dell’orto. Per l’attualità dei contenuti è adatto sia ai principianti che ai più esperti.

Un percorso di formazione professionale in grado di fornire le conoscenze teoriche e pratiche dell’orticoltura ecologica, un metodo di coltivazione consapevole e sostenibile per produrre ortaggi sani, gustosi e nutrienti.

Due giornate di pratica e teoria nel contesto di una storica azienda orticola biodinamica. Un week-end intensivo, dal sabato pomeriggio alla domenica sera, per imparare l’arte della coltivazione naturale da un docente esperto e divulgatore appassionato.

DATE:  Sabato pomeriggio 13 maggio, 2° modulo Domenica 14 maggio

SEDE: Coop. Agr. La Collina, Via Corte Tegge 48, Codemondo (RE)

PROGRAMMA: vai al programma dettagliato

COSTI: 120 Euro

MATERIALI DIDATTICI: dispense digitali del docente

DOCENTE: Stefano Pescarmona, agronomo e agroecologo, docente di Orticoltura Ecologica presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, consulente di importanti aziende agricole biologiche e biodinamiche, vignaiolo presso l’azienda agricola Podere Magia di San Polo d’Enza (RE)

* L’orticoltura ecologica applica consapevolemente le migliori tecniche e strategie dell’orticoltura biologica, biodinamica, biointensiva e sinergica, integrando i saperi dell’orticoltura tradizionale con le più attuali conoscenze del’agroecologia.”Dott. Agr. Stefano Pescarmona

 

Corso intensivo di orticoltura ecologicaultima modifica: 2017-04-25T10:17:21+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo