In luglio due eventi dedicati alla birra artigianale

indipubs.jpgRitornano nel mese di luglio due graditi appuntamenti con la birra artigianale: Birreggio (5-7 luglio, circolo Pigal di Reggio Emilia) e United Indupubs Festival (13-16 luglio, Podere Elisa di Vezzano sul Crostolo).

Due eventi – imperdibili per gli appassionati – che offrono la possibilità di gustare alcune delle più interessanti produzioni artigianali del panorama italiano e internazionale, con le birre servite direttamente dai produttori (Birreggio), piuttosto che una disfida tra publican che propongono le proprie selezioni di birre d’autore (United Indipubs Festival).

Birreggio vedrà protagonisti i birrifici Orso Verde, Bi-Du, Leonessa, Brewfist, oltre alla consueta selezione di birre del Dickinson Pub di Scandiano e degli amici della Carboneria Reggiana, oltre alla consueta offerta gastronomica curata dai volontari del circolo Pigal (programma completo).

L’edizione 2012 dello United Indipubs Festival riunisce a Vezzano i publicans di Arrogant Pub, The Dome, Sherwood Pub, Ma Che Siete Venuti a Fa’, Locanda del Monaco Felice, TNT Pub, Homo Sibaris. La cucnia sarà gestita dal padrone di casa Gianni (Podere Elisa), che proporrà inoltre ogni sera un menù “a quattro mani” in collaborazione con chef ospiti (programma completo).

In luglio due eventi dedicati alla birra artigianaleultima modifica: 2012-06-26T09:37:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo