Tecniche di cucina: sono aperte le iscrizioni

SFRE_master_cucina.jpg

Saper cucinare è un’arte e farlo bene è tutt’altro che facile: se quando siete in casa non riuscite ad andare al di là di un piatto di spaghetti scotti ma sentite la necessità di qualcosa di più e di meglio, ma anche se avete già il sacro fuoco della passione e intendete perfezionarvi, ecco un corso che fa per voi: 4 lezioni tematiche (ortofrutta, cereali e legumi, carne, pesce) per acquisire le conoscenze teoriche e pratiche basilari per lavorare ai fornelli. Le lezioni spaziano dall’utilizzo dell’utensileria alle principali tecniche di cottura, dai metodi di conservazione degli alimenti alle salse e ai fondi di cottura.

Il corso si terrà presso l’ Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Motti”, nella sede di via Fratelli Rosselli 41 a Reggio Emilia (di fianco all’ITAS Zanelli) nelle sere di martedì 6, mercoledì 7, martedì 20 e mercoledì 21 aprile, con inizio alle ore 20.00.

Docenti del corso saranno la nota coppia di chef composta da Gilberto Venturini (curatore di Slow Fish) e Marcella Cigognetti, già titolari del ristorante Ochina Bianca di Mantova.

La quota di partecipazione è di 180 Euro (165 Euro per i soci giovani – fino ai 25 anni) e comprende il materiale didattico (dispensa del corso e libro “Ricette di Osterie d’Italia”).

La partecipazione al corso è riservata ai soci Slow Food: è possibile associarsi direttamente all’inizio della prima lezione.

Per iscrizioni e informazioni: telefono 349.5384286 – 339.8596426, email: master@slowfoodreggio.it

Il termine per le iscrizioni è il 30 marzo 2010; per confermare l’iscrizione è necessario versare una caparra di 50 Euro (che non sarà restituita in caso di rinuncia). Attenzione: per motivi pratici e organizzativi il corso è limitato a 15 partecipanti, quindi le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di questo limite.

Qui il volantino (PDF) da scaricare e diffondere.

Tecniche di cucina: sono aperte le iscrizioniultima modifica: 2010-03-07T19:32:00+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo