Terremoto in Emilia: a cena con le osterie del territorio

terremoto.jpg

Slow Food Emilia-Romagna e le Condotte Centese e di Modena organizzano per venerdì 31 maggio 2013 un evento di solidarietà di grande rilevanza e con l’obiettivo di donare le attrezzature e gli utensili per la realizzazione di una mensa da collocarsi all’interno di una scuola primaria sita nel Comune di Finale Emilia. Prima della cena interverranno il Presidente della Regione Emilia Romagna e Commissario per la Ricostruzione Vasco Errani e il presidente di Slow Food Carlo Petrini.

L’obiettivo è di far sedere a tavola oltre 400 persone, tra soci di SlowFood e rappresentanti degli Enti Locali e delle Associazioni imprenditoriali e produttive. La cena sarà realizzata dalle Osterie e dai Ristoranti che hanno subito danni dal terremoto. Ai fornelli quindi si cimenteranno: Antica Osteria Da Cencio (Cento), Osteria Della Lumaca (Casumaro di Cento), Osteria La Fefa (Finale Emilia), Osteria Entrà (Massa Finalese di Finale Emilia), Osteria Scciancalegn (Ponterodoni di Bondeno),Trattoria La Rosa (Sant’Agostino), Osteria Lanterna di Diogene (Solara di Bomporto).

I piatti proposti in degustazione saranno ispirati rigorosamente alla tradizione della gastronomia del territorio e caratterizzati dalla località dei prodotti. La cena avrà un costo di 35 euro.

La manifestazione si svolgerà Venerdì 31 Maggio dalle ore 19,00 a Casumaro di Cento presso la Sala Polivalente Parrocchiale in via Garigliano 14.

Leggi qui ulteriori informazioni e il menu


Info e prenotazioni:

349.2151644

335.7325228

346.8584662

slowfoodcento@gmail.com

Terremoto in Emilia: a cena con le osterie del territorioultima modifica: 2013-05-22T14:46:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo