Master of Food: due serate sul cioccolato

SFRE_master_cioccolato_2012.jpg

Sono aperte le iscrizioni al Master of Food sul cioccolato, un viaggio in due tappe alla scoperta del “cibo degli dei” tra storia, curiosità, notizie e degustazioni.

Le lezioni, organizzate in collaborazione con l’associazione Disanapianta, si terranno il 20 e il 27 novembre alle ore 20.45 presso la sede di via Vittorio De Sica 7 a Canali (RE).

martedì 20 novembre – L’affascinante storia del cioccolato

Dal cioccolato come bevanda delle antiche popolazione centroamericane, passando per i grezzi cioccolati modicani, per la piemontese invenzione del gianduja, fino alle raffinate praline di oggidì, una degustazione per conoscere a fondo il cioccolato.

martedì 27 novembre – Le diverse tipologie di cacao nei cioccolati single-origin

Il cioccolato da “intenditori” è senza dubbio il fondente e tra questi il più interessante, paragonabile ai grand cru del vino, proviene da singole varietà di cacao, alcune delle quali molto rare ed esclusive. Impariamo a conoscerle, assaggiando cioccolati di alcuni dei migliori produttori europei.

Docenti del corso: Mirco Marconi.

La partecipazione è riservata ai soci Slow Food: è possibile associarsi direttamente all’inizio della prima lezione. Chi si iscrive a Slow food per la prima volta potrà associarsi al costo di soli 25 euro.

Iscrizioni e informazioni: tel. 345 9211657 – email: master@slowfoodreggio.it

Termine iscrizioni: 11 novembre 2012

Quote di partecipazione: È possibile iscriversi a un sola serata oppure a entrambe: lezione singola 23 Euro, due lezioni 40 euro

(scarica il volantino) 

Master of Food: due serate sul cioccolatoultima modifica: 2012-10-31T16:53:00+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo