ComunuitàCome

Immagine 1.jpgCOMUNITÀCOME è il titolo e la riflessione al centro della quinta edizione di Uguali_Diversi e dell’assemblea internazionale delle Cittaslow che quest’anno si svolgeranno dal 19 al 22 ottobre a Novellara, Mirandola, Castelnovo ne’ Monti e Scandiano.

Quattro giorni di dibattiti, confronti, laboratori creativi, visite guidate aperte a tutta la cittadinanza ed agli amministratori di tutto il mondo aderenti alla rete delle Città del buon vivere in visita nel territorio reggiano in occasione dell’assemblea internazionale Cittaslow.

I comuni reggiani aderenti a Cittaslow hanno voluto in questo modo siglare un patto d’amicizia con Mirandola, territorio quanto mai danneggiato dai sismi del maggio e giugno scorso, perché quest’evento sia occasione di ragionamento su come rivedere in modo positivo l’attuale crisi in un’ottica “slow” e offrire nuova linfa alla “ricostruzione” non solo urbana, ma anche culturale ed umana.

Fra i relatori: Salvatore Natoli, Carlo Borzaga, Paolo Naso, Anna Maria Rivera e un’esclusiva intervista al sociologo Zigmunt Bauman registrata nelle scorse settimane.

COMUNITÀCOME è organizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e della Provincia di Reggio Emilia e gode del patrocinio del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’integrazione e del Comune di Reggio Emilia.

(vedi il  programma)

 

ComunuitàComeultima modifica: 2012-10-13T15:32:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo