Master of Food: Tecniche di cucina

1932144335.jpgRiprendiamo l’attività didattica in questo nuovo anno riproponendo – a grande richiesta – l’interessantissimo corso di tecniche di cucina.

Se quando siete in casa non riuscite ad andare al di là di un piatto di spaghetti scotti ma sentite la necessità di qualcosa di più e di meglio, ma anche se avete già il sacro fuoco della passione e intendete perfezionarvi, ecco un corso che fa per voi: 4 lezioni tematiche (ortofrutta, cereali e legumi, carne, pesce) per acquisire le conoscenze teoriche e pratiche basilari per lavorare ai fornelli. Le lezioni spaziano dall’utilizzo dell’utensileria alle principali tecniche di cottura, dai metodi di conservazione degli alimenti alle salse e ai fondi di cottura.

Il corso si terrà presso l’ Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Motti”, nella sede di via Fratelli Rosselli 41 a Reggio Emilia (di fianco all’ITAS Zanelli) nelle sere di lunedì 28 febbraio, martedì 1, lunedì 7 e martedì 8 marzo, con inizio alle ore 20.00.

Docenti del corso saranno la nota coppia di chef composta da Gilberto Venturini (curatore di Slow Fish) e Marcella Cigognetti, già titolari del ristorante Ochina Bianca di Mantova.

La quota di partecipazione è di 180 Euro (165 Euro per i soci giovani – fino ai 30 anni) e comprende il materiale didattico (dispensa del corso e libro “Ricette di Osterie d’Italia”). Chi non è socio potrà iscriversi direttamente in occasione del corso al costo agevolato di 25 Euro (10 Euro per i soci giovani).

La partecipazione al corso è riservata ai soci Slow Food: è possibile associarsi direttamente all’inizio della prima lezione.

Per iscrizioni e informazioni: telefono 348.5203707, email: master@slowfoodreggio.it

Il termine per le iscrizioni è il 20 febbraio 2011; per confermare l’iscrizione è necessario versare una caparra di 50 Euro (che non sarà restituita in caso di rinuncia). Attenzione: per motivi pratici e organizzativi il corso è limitato a 15 partecipanti, quindi le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di questo limite.

Qui il volantino (PDF) da scaricare e diffondere.

Master of Food: Tecniche di cucinaultima modifica: 2011-02-09T20:14:11+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo