13 febbraio: una domenica dedicata alla birra

emilia-holdem locandina.jpgIn occasione della “Settimana della Birra Artigianale” i pub emiliani Arrogant e Dickinson (Scandiano, RE) Goblin (Pavullo, MO) e La Terra di Mezzo (Savignano, MO) organizzano Emilia Hold’Em Beer Festival, in collaborazine con Slow Food Reggio Emilia e le associazioni birrarie Carboneria ReggianaLa Grande SchiumaI Vizi del PellicanoBrewlabBirra Divin Piacere.

L’appuntamento è per domenica 13 Febbraio presso Arrogant Pub (Scandiano, Reggio Emilia) per una giornata all’insegna della birra artigianale di qualità, con particolare attenzione alle birre del nostro territorio.

Di seguito il programma:

ore 10.00 – Apertura Festival

ore 11.00 – Cotta all grain in compagnia di Cesare Gualdoni (Birrificio Orso Verde)

ore 14.00 – Degustazione “Birrisiko”: abbiamo diviso l’Europa a mo’ di Risiko e cercheremo di portare il meglio dal Belgio, Germania, Italia e UK

ore 15.00 – Rock a go go assieme a DJ Mirko

ore 15.30 – Cotta Estratto + Grani in compagnia di Cesare Gualdoni (Birrificio Orso Verde) ed “ospiti assortiti”

ore 18.00 – Degustazione “Route 9: Birrai d’Emilia”; assieme alla condotta Slow Food Reggio Emilia e ai birrai assaggeremo le produzioni di alcune realtà emiliane quali Dada, White Dog, Statale 9 e Zimella.

Durante tutta la giornata e fino a tarda sera i quattro pub proporranno a rotazione un vasto assortimento di birre alla spina e sarà ovviamente in funzione la cucina dell’Arrogant Pub con un menù speciale per l’evento; inoltre ci sarà un “Birsciopp a Prezzi Democratici” gestito dalle associazioni birrarie.

NOTE:
Le birre verranno servite nella mezza pinta americana
serigrafata dell’evento venduta all’ingresso a 5.00 euro, comprensivi della prima consumazione; i seguenti “refill” costeranno 3.00 euro ad esclusione delle rarità birrarie (e ce ne saranno…).

Le degustazioni costeranno 15.00 euro e comprenderanno anche stuzzicherie “light reggiane”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitate il sito della manifestazione: emiliaholdem.wordpress.com

13 febbraio: una domenica dedicata alla birraultima modifica: 2011-02-07T11:55:00+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo