Il GAP si presenta a Scandiano sabato 13

GAPGAP.jpg

Sabato 13 novembre alle ore 16.00, all’interno di Regustibus, Slow food Reggio Emilia proporrà un incontro-degustazione con i soci del GAP (Gruppo d’Acquisto Popolare) e con tutti coloro che sono interessati a farne parte.

Il gruppo d’acquisto della condotta Slow Food di Reggio Emilia, costituito da un gruppo di soci che è via via cresciuto, da circa un anno con cadenza bimestrale acquista collettivamente prodotti alimentari di qualità, locali e non, direttamente dai produttori: pasta, riso, farine, cereali, vino, birra, formaggi, salumi, conserve, caffé, dolci, olio, carne, frutta.

Grazie a questo “acquisto partecipato” abbiamo creato un legame tra i soci e i produttori, fatto conoscere prodotti difficielmente reperibili nei tradizionali canali di vendita, sostenuto produttori “buoni puliti e giusti” e, non ultimo, creato la possibilità di acquistare ottimo cibo a prezzi convenienti.

Il funzionamento è semplice: ogni due mesi circa viene inviata ai soci e pubblicata sul sito “la Spòrta“, ovvero il listino con la presentazione dei prodotti e delle aziende e l’indicazione dei prezzi; gli ordini vengono effettuati compilando e inviando un modulo tramite posta elettronica e, una volta che la merce ordinata è stata tutta ricevuta, i pacchi di prodotti possono essere ritirati dai soci in un giorno stabilito.

Crediamo che quest’esperienza, a cui hanno già aderito più di 40 soci e famiglie, sia una dei progetti più interessanti e importanti tra quelli attivati dalla condotta e ci auguriamo che il gruppo possa crescere ancora, coinvolgendo sempre più soci.

Per questo invitiamo tutti, soci e non, a partecipare all’incontro di sabato a Scandiano, dove presenteremo la prossima Spòrta di Natale e potrete assaggiare alcuni dei prodotti acquistati dal GAP: vi aspettiamo!

Il GAP si presenta a Scandiano sabato 13ultima modifica: 2010-11-09T11:45:00+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo