Le comunità emiliane verso Terra Madre

308257723.jpgSabato 16 ottobre, presso l’Azienda Agrituristica Tizzano di Monteombraro di Zocca (MO), leComunità del Cibo e i Presìdi Slow Food dell’Emilia Romagna incontreranno la stampa, in vista della partecipazione a Terra MadreSalone del Gusto a Torino. L’incontro, organizzato da Slow Food Emilia Romagna con il patrocinio dell’Assessorato per l’Agricoltura dell’Emilia Romagna, darà l’opportunità alle Comunità e ai Presìdi di conoscersi e presentare il proprio lavoro e i progetti futuri. In questa occasione inoltre l’Assessore regionale per l’Agricoltura Tiberio Rabboni presenterà il programma degli eventi dell’Emilia Romagna al Salone del Gusto.

Le Comunità dell’Emilia Romagna che parteciperanno all’incontro sono: Pasta Madre, Associazione Culturale Ortalon, Coop. Sociale Iusta Res, Mercato della Terra di Bologna(Bologna); Associazione delle Mariette e Orti in Condotta (Forlì); Comunità del Letame, Produttori Ciliegie Tradizionali di Vignola, Coop. Sociale Lanterna di Diogene-Associazione La Lucciola, Produttori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Comunità delle Rezdore (Modena); Agricoltori e Allevatori Custodi (Parma); Associazione “Il Lavoro dei Contadini” (Ravenna); Produttori Zucca Cappello da Prete e Meloni Tradizionali, Rete Locale Produttori Terra Madre, Produttori Prugna Zucchella, Allevatori Pecora Cornella, Produttrici “Pani del Mondo” di (Reggio Emilia).

Saranno inoltre presenti i rappresentanti dei Presìdi: Anguilla marinata tradizionale delle Valli di Comacchio; Culatello di Zibello;Mariola; Mortadella classica; Pera Cocomerina; Raviggiolo dell’Appennino tosco-romagnolo; Razza bovina Romagnola; Razza suina Mora romagnola;Salama da sugo; Sale marino artigianale di Cervia; Salmerino del Corno alle Scale; Vacca Bianca Modenese.

Le comunità emiliane verso Terra Madreultima modifica: 2010-10-08T00:23:00+02:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo