Terra Madre Day in Emilia Romagna

Pins_ITA.jpgIl Terra Madre Day sarà un grande “evento diffuso” su tutto il territorio.

Segnaliamo quindi, oltre all’annunciato evento organizzato da Slow Food Reggio Emilia per sabato 11 dicembre presso l’agriturismo La Prateria di Villa Bagno, anche tutte le iniziative previste in regione: sul sito di Slow Food Emilia Romagna è possibile consultare l’elenco completo e dettagliato.

In particolare ricordiamo le manifestazioni dei nostri “vicini di casa” di Parma e Modena.

La Condotta di Parma festeggerà domenica 12 dicembre a Colorno (piazza Garibaldi), dove alle ore 11 sarà inaugurato il nuovo Mercato della Terra in presenza di Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia; questo mercato, il secondo nato in regione dopo quello di Bologna, diverrà da marzo 2011 un appuntamento fisso mensile nel cortile interno alla Reggia di Colorno.

La Condotta di Modena propone invece per venerdì 10 dicembre “Storie e sapori di casa” (18.30-21.30 a Palazzo S. Margherita – Modena), una festa all’insegna della condivisione di cibi ed esperienze,  una grande famiglia che riunisce più persone sotto un unico tetto, ognuno con il piatto che si è portato da casa da condividere con gli altri: chi vuole partecipare porta qualcosa da fare assaggiare e su cui ha una storia da raccontare (maggiori info qui).

Terra Madre Day in Emilia Romagnaultima modifica: 2010-12-08T09:09:00+01:00da slowfoodreggio
Reposta per primo quest’articolo